PROPOSTE DI COLLABORAZIONE

Stanza 251 accetta proposte per la pubblicazione on-line di poesie, testi narrativi o immagini.

Testi e immagini, per essere considerati, vanno inviati come allegati a: redazione@stanza251.com. I testi devono essere in formato .doc, .docx, .txt, .rtf.  Le immagini, in formato .jpg, devono essere di dimensioni sufficientemente grandi, almeno 2000 pixel sul lato più lungo.

Il materiale pervenuto verrà letto e valutato. Se la redazione è interessata alla sua pubblicazione, verrà inviata in tempi ragionevoli una risposta all’autore.

Ogni testo, in italiano o in inglese, deve contenere una breve nota biografica dell'autore. Il testo non deve contenere links ad altri siti, o contenuti multimediali. 

La stanza 251 ha una forte componente grafica, ogni testo viene corredato da una immagine, che può essere una foto dell’autore o una immagine (inedita e autorizzata dal proprietario) creativamente associata al testo. La redazione si riserva di scegliere immagini diverse da quelle proposte se lo riterrà opportuno.

Non pubblichiamo testi già presenti su altri blog o siti. Se invece il racconto o la poesia sono stati pubblicati su stampa occorre specificare dove e quando e se hanno ricevuto premi o riconoscimenti. 

I redattori di Stanza 251 non correggeranno bozze, quindi occorre attenersi alle norme tipografiche e redazionali correnti. Testi contenenti un numero eccessivo di refusi verranno scartati.

Chi invia testi o immagini a Stanza 251 autorizza implicitamente la loro pubblicazione sul sito e si impegna a non chiederne la rimozione. Tuttavia, l'autore ne conserva la proprietà intellettuale e il diritto di farne uso commerciale altrove per proprio conto.


Per informazioni riguardo artisti ed opere:

Nome *
Nome