In movimento

Venerdì 6 dicembre, ore 18:00 in Via della Chiesa 36r, Firenze. 
Stanza 251 e Zona B presentano l'eBook fotografico "In movimento", una raccolta di fotografie di viaggio, tutte scattate con pellicola e macchine fotografiche analogiche. In questa occasione sono esposte una selezione di immagini tratte dal libro.

Paesaggi urbani, uomini e donne che attraversano la vita quotidiana, fatta di lavoro, amore, sofferenza. Le fotografie di Enrico Bianda documentano esperienze, pensieri e fughe dentro luoghi sospesi nel tempo, Varanasi, NY City, Stoccolma, Parigi, Dehli.

Un’attenta riflessione sull’uomo e i suoi luoghi, lo sguardo di un giornalista fotografo che con passo lento racconta le trasformazioni silenziose.

 

ENRICO BIANDA è nato nel 1971 in un paese vicino a Zurigo. In Svizzera è restato fino al 1994, quando ha terminato gli studi di Scienze politiche a Losanna. Attualmente vive a Firenze. E' giornalista di Rete 2, il canale culturale della Radio Svizzera Italiana, dove lavora un po’ in redazione e un po’ come inviato, soprattutto in Europa Orientale. Ha un dottorato di ricerca e dal 2001 insegna giornalismo all’Università di Firenze; ha pubblicato con Carlo Sorrentino "Studiare Giornalismo" (Carocci, 2013)

Stanza 251