Incontro con Jonathan Lethem

Il giudizio dello scrittore americano Johnathan Lethem sull’elezione di Donald Trump e sulla teatralità grottesca della politica americana contemporanea (audio in inglese). 

Enrico Bianda
Il suono è una guida cieca

Stanza 251 è lieta di ospitare due composizioni del musicista fiorentino Daniele Ciullini tratte da "Il suono è una guida cieca". Le due tracce rappresentano una sorta di alter ego sonoro delle opere usualmente presentate dall’autore in rete.

Daniele Ciullini
Un io meccanico - Now! Live

Il duo Now! lavora ad una innovativa espansione dei confini del linguaggio jazzistico. A partire dalla lezione del Miles Davis più elettrico e visionario, per approdare in una terra sconosciuta dove aperture liriche e ritmiche incalzanti disegnano un paesaggio sonoro super contemporaneo.

Now!
Vanni Santoni racconta Stanza 251

Lo scrittore Vanni Santoni, nella veste di nostro inviato speciale ai microfoni della Radio Svizzera Italiana, racconta Stanza 251 al programma della Rete Due “La rivista”. 

Vanni Santoni
Charlie Hebdo

Pubblichiamo l'audio dell'intervista (in italiano) di Enrico Bianda ai redattori della rivista francese "Charlie Hebdo". In occasione della sua visita in redazione nel dicembre 2012, Enrico ha scattato alcune fotografie, qui montate nel video.

Sciogliere il ghiaccio

Lorenzo era un ragazzo e faceva la comparsa nel teatro lirico, quello in cui i cantanti cantano e l'orchestra suona e gli abiti e le scene danno vita a un regno incantato. In quel caso particolare andava in scena la  Turandot di Puccini. La storia di una principessa  orientale bella e gelida, “bianca al pari della giada, fredda come quella spada”